TheTourist

Sarà che non mi accontento mai ma io qui non vedo dove ho vissuto e dove sono stata ma dove devo ancora andare.

PERCORSI D'ARTE

Quando visito una città di solito preparo una mappa con tutti i luoghi che mi piacerebbe visitare a livello architettonico e artistico, mi faccio consigliare (se possibile) dove e cosa mangiare di tipico e mi godo l'esperienza.

Siccome spesso mi capita di chiacchierare con amici e ritrovarmi a spiegare quali luoghi visitare, dove ho mangiato bene, ecc. ... ecco alcune delle mappe dei miei viaggi.

SPIAGGE DA SOGNO

Il mio mare preferito e le sue spiagge. Che tu in Sardegna ci arrivi via mare o via aereo non importa, appena metti i piedi a terra chiudi gli occhi e respira a pieni polmoni tutti i profumi di questa terra selvaggia fatta di mirto, vento e sale.

SPECIALE BOLOGNA

Per la stessa ragione per cui gli amici mi chiedono consigli sulle città che ho visitato ho deciso di creare delle mappe dedicate alla mia città natale.

Perché aveva ragione Lucio Dalla quando cantava: "[...] nel centro di Bologna non si perde neanche un bambino" ma sapere dove andare e cosa guardare quando si ha poco tempo può essere utile e soprattutto nessuno può raccontarti i luoghi della città meglio di un bolognese.